La Storia

La Tradizione cammina al fianco della qualità. La cultura dell'olio e la passione per questo prodotto hanno fornito alla scienza l’esperienza e la volontà per giungere, nel settore della separazione dei liquidi, a risultati un tempo impensabili in termini di qualità e di resa.


La tecnologia avanzata di cui il FRANTOIO LA CORTE si avvale, infatti, preserva la secolare cultura della frangitura delle olive con il massimo rispetto e tutta la passione che secoli di tradizione hanno contribuito a costituire.

L'antica molitura a pietra con molazze è stata sostituita dalla frangitura a dischi, la quale migliora e velocizza il procedimento mantenendo comunque inalterati sia il meraviglioso colore verde dell’olio, polifenoli e acido oleico.

L’atmosfera controllata all’interno della quale si svolgono le operazioni di frangitura elimina gli inconvenienti dovuti all’igiene approssimativa. L'olio ottenuto a seguito di questo processo "tradizionalmente moderno" è il miglior tributo che l'uomo possa rendere ad un prodotto così ricco, nobile e salutare come l'olio extravergine di olive. Olea verto ut oleum. Questa, in sostanza, è la nostra storia e la nostra missione: condividere con Voi la passione per l'olio e la sua secolare tradizione.

1/4

1/4

© copyright 2013 FRANTOIO LA CORTE · All rights reserved

created by