La Produzione

1/6

Al fine di garantire la massima qualità al Vostro olio, il FRANTOIO LA CORTE mette a disposizione gli ultimi ritrovati in materia di frangitura di olive.

Un impianto di ultima generazione Alfa Laval a ciclo continuo a tre fasi, permetterà di ottenere dalle Vostre olive il massimo.


La fase del lavaggio è accurata e capillare, la frangitura a dischi assicura un minor surriscaldamento della material, preservando al massimo le qualità gustative, olfattive ed organolettiche.


Le gramole, progettate per tenere sempre sotto controllo la temperature del prodotto in lavorazione, sono in grado di ottimizzare la permanenza di quest’ultimo nei macchinari e la conseguente temperatura di lavoro.

Il decanter (brevetto esclusivo Alfa Laval A.R.A. - a risparmio di acqua) limiterà al massimo il fenomeno di delavaggio delle olive ottimizzando non solo la resa quantitativa, ma anche il livello di polifenoli contenuti nell'olio, a totale beneficio di un prodotto qualitativamente ineccepibile e salutare.

La rigorosa igiene dell'impianto e dei locali che ospitano l’intero ciclo produttivo garantisce l'ottenimento del miglior risultato possibile.



Il Frantoio La Corte può offrire ai clienti che ne facciano richiesta anche il servizio di conservazione sotto gas inerti, capace di conferire una maggior durata alle qualità dell'olio.

© copyright 2013 FRANTOIO LA CORTE · All rights reserved

created by